PAST LIFE

Regia Celine Song

Durata 106 minuti

Celine Song – sceneggiatrice sudcoreana naturalizzata canadese – fa il suo debutto alla regia con Past Lives, un film che si basa in parte sul suo vissuto personale. La pellicola segna il debutto anche per Christopher Bear e Daniel Rossen – rispettivamente batterista e voce della rock band americana Grizzly Bear – che hanno lavorato per la prima volta ad una colonna sonora per il cinema. Il cast principale include Greta Lee nei panni della protagonista Nora, Teo Yoo e John Magaro. A quest’ultimi due la regista non ha permesso d’incontrarsi prima di girare la loro prima scena insieme: quindi nel film è possibile vedere il primo incontro tra i personaggi (Hae Sung e Arthur), che è anche il primo fra gli attori. Il film è stato presentato in concorso al Festival di Berlino e al Sundance Film Festival, ricevendo il plauso della critica nonché diverse nomination, tra cui cinque candidature ai Golden Globe e due ai Premi Oscar.

Racconta la storia di Nora e Hae Sung (Moon Seung-ah e Seung Min Yim), due amici d’infanzia molto legati tra loro. I due vengono separati quando la famiglia di Nora decide di emigrare dalla Corea del Sud al Canada e finiscono col perdersi di vista.
Crescendo in America, Nora (Greta Lee) riesce a coronare il suo sogno di scrivere per vivere e si trasferisce a New York. Nel frattempo Hae Sung (Teo Yoo) sta svolgendo la leva militare obbligatoria in Corea.
Vent’anni dopo i due si incontrano e trascorrono insieme una settimana, durante la quale si ritroveranno ad affrontare nozioni come quella di amore e destino.

 

DOMENICA 16,00
MARTEDI’ 18,30
MERCOLEDI’ 18,30